INDIETRO


Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2013, n.207.

Vuoi CONCRETAMENTE uscire dall’Euro per tornare ad una moneta sovrana, ma nel tuo Comune non ne hai sentito parlare?  

Allora c’è bisogno di te! Bastano 5 minuti del tuo tempo.

Puoi firmare in tutti i Comuni d’Italia ma ti potrebbe capitare ciò che è accaduto a me:

Mi sono recata presso il Comune della mia città, munita di carta d’ identità, presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale e mi sono sentita dire che del Referendum non sapevano nulla.

Mentre ero presso il medesimo sportello, ho chiamato un coordinatore del movimento organizzativo ed ho chiesto che il materiale fosse, immediatamente, trasmesso al mio Comune, che si trova in Piemonte.

In Comune sono stati gentilissimi e mi hanno chiesto il tempo per le procedure d’ avvio, per autorizzare l’esposizione dei documenti per il referendum e di tornare dopo 3 giorni, che sarebbe stato tutto pronto.

Ho ringraziato e sono tornata dopo 3 giorni. Ho firmato e con sorpresa, ho potuto constatare che già altri, senza che la voce fosse ancora girata, avevano già firmato.

Da quel momento si è potuto firmare anche nel mio Comune. 

A quest’indirizzo potrai trovare tutti i riferimenti telefonici dei coordinatori di alcune regioni, che potrai chiamare anche se appartieni ad una regione diversa.

http://www.movimentobaseitalia.it/contatti_8.html  (prima di andare al tuo Comune stampati o scriviti qualche numero di telefono, personalmente mi sono rivolta al coordinatore della Lombardia, anche se telefonavo dal Piemonte)

I QUESITI del Referendum SONO 2:

Quesito 1 Volete Voi che sia abrogata interamente la Legge 17 dicembre 1997 n. 433, pubblicata nella G.U. n. 295 del 19 dicembre 1997, dal titolo: "Delega al Governo per l'introduzione dell'Euro"»?

Quesito 2 Volete Voi che sia abrogato interamente il dlgs. n 213 del 24 giugno 1998 dal titolo: "Disposizioni per l'introduzione dell'Euro nell'Ordinamento Nazionale a norma dell'art 1 comma 1 della legge 17 dicembre 1997 n. 433", pubblicato nella G.U. n. 157 del 8 luglio 1998 - Supplemento Ordinario n. 116»

Tutti i cittadini italiani hanno il diritto di partecipare e potrai esprimere la tua volontà presso qualsiasi Comune, anche se ti trovi fuori dal tuo Comune di residenza.

Per poter partecipare è sufficiente presentarsi presso qualsiasi Comune d’Italia, anche per i non residenti, presentando semplicemente la propria carta d’ identità.

Quando anche il tuo Comune sarà attivato, informa più persone possibile.  


(web master)   Vanna Sereno

INDIETRO